Governance

L’economia circolare dell’olio lubrificante usato si basa sulla collaborazione tra gli attori della filiera. È questa la chiave vincente per chiudere il cerchio. Il CONOU, con la sua struttura snella e orizzontale, si propone in tal modo di valorizzare il territorio.

Presidente

Riccardo Piunti

Nato nel 1955 ad Ancona e laureato in ingegneria a Roma nel 1978, Riccardo Piunti intraprende una lunga carriera in Eni, che lo porta a ricoprire importanti incarichi in Italia e all’estero: responsabile della pianificazione downstream; presidente e amministratore delegato di Atriplex (società di extrarete di Eni); direttore del marketing della Agipetroli; responsabile delle attività di pubblicità, promozione e analisi di mercato in Eni Divisione R&M. Nel 2006 diventa direttore extrarete e nel 2007 inizia una lunga esperienza all’estero come presidente e amministratore delegato di Eni Suisse, di Oleoduc du Rhöne e poi di Eni Austria. Lasciata l’Eni nel 2016, dopo una interessante collaborazione con il WEC Italia, dal maggio 2018 ricopre la carica di Vicepresidente del CONOU. Nel maggio 2021 ne diventa Presidente.

Consiglieri

Massimo Ravagli (Vice Presidente), Anna Rita Carta, Domenico Ciaglia, Roberta Greco, Roberto Fracassi, Antonio Lazzarinetti, Maurizio Donnabella, Franco Venanzi, Nicola Veronico, Alessandro Della Casa, Giovanni Romano, Silvio Peluzzi, Fabio Parodi.

Collegio Sindacale

Monica Di Oronzo (Presidente), Guido Paolucci, Luigi Vannini, Francesco Cantù, Leonardo Salvemini

Statuto

Il CONOU, già COOU, apre le porte a tutti i soggetti della filiera dell’olio minerale.
Il 18 novembre 2017 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il nuovo statuto del CONOU, Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati.

Cliccando sui bottoni sotto è possibile scaricare lo Statuto ed il Regolamento del CONOU. Inoltre, è possibile accedere alla pagina per aderire al Consorzio.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero verde 800 863048.

Registrati e aderisci al Consorzio.


Per ulteriori informazioni telefonare al numero verde.

800 86 30 48

Organigramma CONOU