Rapporto di Sostenibilità

Proprio in un periodo in cui prolifera il greenwashing (ambientalismo di facciata a scopi meramente reputazionali da parte di enti e aziende), il Rapporto di Sostenibilità svolge una funzione decisiva.

È fondamentale che l’attività del CONOU, ispirata ai principi della salvaguardia ambientale, della lotta ai cambiamenti climatici e dell’innovazione tecnologica, trovi sostegno e corrispondenza in numeri virtuosi.

Rapporto di Sostenibilità

Il Rapporto di Sostenibilità, dunque, riporta i risultati raggiunti dal CONOU in ambito economico, sociale e ambientale, ma non solo: ne garantisce anche la correttezza e la trasparenza attraverso gli standard internazionali GRI.

Tre i livelli di analisi:

1. Governance e performance di sostenibilità

2. Ambiente

3. Economia e società

Highlights di Sostenibilità

Rapporto di Sostenibilità

30 Mag 2023

CONOU, nel 2022 rigenerati il 98% degli oli usati raccolti

Anche nel 2022 l’Italia si conferma eccellenza europea nella raccolta e rigenerazione degli oli minerali usati. Grazie all’impegno del CONOU e della sua Fil…

Rapporto di Sostenibilità

30 Mag 2023

La capillarità: il punto di forza della Filiera CONOU

Nel solo 2022, 118.000 sono le tonnellate di nuove basi lubrificanti a cui si è data vita attraverso la rigenerazione di oli usati e oltre 38.000 quelle di bit…

Rapporto di Sostenibilità

30 Mag 2023

L’impatto ambientale ed economico dell’olio rigenerato

Da quasi 40 anni il Consorzio, praticando il modello dell’economia circolare, contribuisce a ridurre le emissioni di gas serra e di altri inquinanti nonché l…