Riparte la campagna “CircOLIamo”, l’educazione ambientale nelle piazze di tutta Italia

29 Settembre 2015

Condividi l'evento o la notizia

Riparte la campagna “CircOLIamo”, l’educazione ambientale nelle piazze di tutta Italia
Dopo il successo nella Regione Siciliana e in Calabria, CircOLIamo è ripartito il 29 settembre 2015 alla volta di Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania.
Il nostro lungo viaggio per le strade d’Italia all’insegna della difesa e del rispetto dell’ambiente si avvicina al centro Italia ed entro dicembre 2016 risalirà fino a nord.
Anche in questa edizione CircOLIamo, organizzato dal COOU con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di ANCI, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla corretta gestione dell’olio lubrificante usato, si rivolge ai cittadini, alle istituzioni locali e al mondo della scuola.
All’interno di due grandi strutture gonfiabili allestite nella piazza centrale della città, il team del Consorzio accoglierà in ogni tappa nell’area didattica gli studenti e nello spazio-conferenza stampa i rappresentanti delle istituzioni locali, i media locali, la business community.
Per la prima volta “CircOLIamo” sarà a zero emissioni: la quantità di CO2 generata durante il viaggio della carovana sarà compensata attraverso interventi di forestazione in grado di assorbire la CO2 immessa in atmosfera.
L’edizione CircOliamo2015/16 è anche social. Attraverso l’hashtag Twitter #circoliamo2015 sarà possibile seguire la campagna e, inoltre, dalla pagina facebook COOUGreenLeague si possono scoprire i partecipanti e i vincitori del campionato Garble di tutte le tappe!

 

Seguite il diario di bordo e tutti gli aggiornamenti dell’iniziativa su: www.circoliamo2015.it

Condividi l'evento o la notizia