L’economia circolare si impara giocando

16 Novembre 2022

Condividi l'evento o la notizia

La sostenibilità ambientale è stata al centro dello stand CONOU per tutta la durata dell’edizione 2022 della Fiera Ecomondo di Rimini con un’area interamente dedicata al gioco dell’app Green League, che ha messo a disposizione dei visitatori tre postazioni per accendere la sfida e contribuire a salvare gli ecosistemi.

Lo spazio del Consorzio ha anche ospitato una sezione tutta digitale, invitando a scoprire il viaggio degli oli minerali usati all’interno della Filiera dalla raccolta fino alla rigenerazione attraverso  il ricorso alla realtà aumentata. Novità del 2022 è stata l’organizzazione di alcuni momenti di formazione, a cura del Direttore Tecnico del Consorzio e dei Coordinatori territoriali e animati dallo speaker di RDS Paolo Piva, sui temi della gestione dell’olio usato, sull’attività del Consorzio e sull’attualità ambientale che hanno coinvolto in prima persona decine di studenti delle scuole secondarie superiori proveniente da tutta Italia in visita in fiera.

Musica e sostenibilità: RDS Green incontra il CONOU

L’attenzione all’ambiente e alle urgenze del cambiamento climatico in onda durante le giornate di Ecomondo. L’emittente radiofonica RDS 100% Grandi Successi ha animato lo stand del Consorzio con momenti di intrattenimento musicale e approfondimenti live con la conduzione dello speaker Paolo Piva per portare l’attenzione del pubblico sui grandi temi dell’attualità green e sull’attività di economia circolare condotta dal CONOU.

Condividi l'evento o la notizia