Week-end del camionista

WEEKEND DEL CAMIONISTA: COOU IN PISTA PER L’AMBIENTE

Si terrà al Circuito di Misano, il 19 e 20 maggio 2012, l’ottava edizione del “Weekend del Camionista”, appuntamento di punta per gli appassionati del camion e i professionisti del trasporto su strada.

Sponsor d’eccezione dell’evento il COOU, Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, il primo ente ambientale dedicato alla raccolta differenziata e recupero degli oli lubrificanti usati su tutto il territorio nazionale.

Con la sua presenza, il Consorzio continua la puntuale attività di sensibilizzazione del pubblico sulle tematiche della corretta gestione di questo rifiuto pericoloso che, rigenerato, torna ad essere una nuova risorsa, anche economica per il paese.

Così oltre a salvaguardare l’ambiente, l’Italia è in grado di contenere le importazioni di greggio, producendo un risparmio sulla bolletta energetica dell’intero Paese!

Oltre alle esibizioni degli stuntmen, le gare del Campionato europeo TrukRacing e lo spettacolo dei camion più belli nel “piazzale decorati”, in pista scenderà la band COOU per la distribuzione di gadget e materiale informativo del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati.