il COOU a m'illimino di meno

Il COOU partecipa a “M’illumino di Meno”

Ritorna il 19 Febbraio 2016 M’illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico proposta da Caterpillar Radio2. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della mobilità sostenibile e si avvale dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il COOU partecipa alla campagna diffondendo il messaggio sui propri canali social e alla rete di raccolta e di rigenerazione del Sistema Consorzio. Ecco l’invito della XII edizione di M’illumino di Meno per tutti i cittadini:

– Usare la bicicletta e i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente
– Usare i mezzi pubblici e pedibus scolastici
– Rinunciare un giorno all’automobile

Con l’obiettivo di diffondere al massimo i buoni propositi della campagna, il Consorzio invita anche a partecipare su GreenLeague.it: il social game dedicato all’educazione ambientale con pillole informative, curiosità e quiz sul tema della mobilità sostenibile, del risparmio energetico e della gestione e recupero dei rifiuti. Apprendere le corrette pratiche giocando, promuove comportamenti eco responsabili da assumere tutti i giorni, tutti insieme.

Illuminiamoci di meno!

caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
www.greenleague.it

Il COOU a M'Illumino di Meno