EcoForum 2021, il 7 luglio CONOU protagonista della tavola rotonda con il Ministro Cingolani

28 Giugno 2021

Condividi l'evento o la notizia

Mercoledì 7 luglio dalle ore 9:30 il Presidente Riccardo Piunti prenderà parte al confronto pubblico sullo stato dell’economia circolare nell’ambito di EcoForum, iniziativa a cura di Legambiente, La Nuova Ecologia e Kyoto Club in collaborazione con Conai e CONOU, che quest’anno (dal 6 al 7 luglio) giunge alla sua ottava edizione.

La tavola rotonda, moderata dal giornalista RAI Marco Frittella, vedrà l’intervento del Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e i contributi, oltre a quello del CONOU, del Presidente di Legambiente Stefano Ciafani e del Presidente del Conai Luca Ruini. Tema cardine dell’evento sarà l’evoluzione dell’economia circolare all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) definito dal Governo, che costituirà il riferimento primario per le prossime politiche ambientali in Italia.

L’EcoForum animerà nelle due giornate di incontri il confronto tra istituzioni nazionali, regionali e locali, imprese, consorzi di filiera, operatori del settore e associazioni. Un’occasione speciale per discutere al più alto livello delle prospettive attuali e future in merito alla sostenibilità e alle strategie per ottimizzare i processi di economia circolare. La manifestazione vedrà come di consueto nella seconda giornata, dopo il termine della tavola rotonda istituzionale, la presentazione dei dati del sondaggio IPSOS sui comportamenti e la consapevolezza degli italiani in materia di ambiente.

Condividi l'evento o la notizia