CONOU, UNA GREEN CHALLENGE ONLINE PER SALVARE L’AMBIENTE

17 Novembre 2020

Condividi l'evento o la notizia

Due digital gamers, un ingegnere influencer green e un pubblico di giovani follower. Sono gli ingredienti essenziali della seconda #GreenLeagueHeroChallenge, la sessione online di gioco realizzata dal CONOU, il Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, sulla piattaforma social Twitch. Un format di edutainment a tema ambientale che ha coinvolto migliaia di ragazzi, chiamati sui loro canali Twitch dai talent Kafkanya e Terenas e dall’influencer nonchè ingegnere ambientale Teresa Agovino, a sfidarsi in uno streaming live con i giochi della nuova app CONOU Green League (Garble, Snuck e Oil Buster Reloaded).

Tra partite ai giochi di Green League e talk su temi ambientali, i tre influencer si sono alternati interagendo con la community chiamata a rispondere a quiz e domande all’interno di una formula interattiva che ha visto l’attivazione costante dei giovani seguaci in un dialogo tutto ludico ma improntato alla valorizzazione di contenuti e green tips. Un modo divertente e spensierato per parlare di rispetto per l’ecosistema e promozione delle buone prassi di gestione dei rifiuti, risparmio delle risorse naturali e di energia e lotta al cambiamento climatico, una sfida comune all’altezza di tutti.

Il CONOU replica così, rilanciandola con la novità del coinvolgimento di una influencer ambientale, la prima iniziativa social su Twitch dello scorso giugno, quando si era svolto un evento digitale affidato alla conduzione di due noti personaggi della scena social italiana come Kurolily e Hemerald che avevano intrattenuto il pubblico in un doppio appuntamento di gioco live ad alto gradimento.

L’iniziativa di edutainment, ideata e coordinata da eprcomunicazione, agenzia specializzata in comunicazione ambientale che cura la strategia integrata del CONOU, ha ricevuto per la sua attivazione il contributo di E-LISE, realtà innovativa specializzata in Electronic live & series nata dalla joint venture tra 247Production e Arkadia.

È possibile seguire la giornata collegandosi ai canali Twitch dei due gamers.

https://www.twitch.tv/search?term=Kafkanya

https://www.twitch.tv/terenas

Condividi l'evento o la notizia