CONOU AUGURA BUON LAVORO ALL’ITALIA, PER RIPARTIRE NEL SEGNO DELL’AMBIENTE

04 Maggio 2020

Condividi l'evento o la notizia

Da oggi, lunedì 4 maggio, al via una campagna radio nazionale a sostegno della Filiera e del Paese

L’Italia riparte, recuperando il tempo perduto, pur nella necessità di mantenere alta la vigilanza durante tutto il prossimo periodo di graduale ritorno alla normalità. È un messaggio di speranza per il futuro quello che andrà in onda a partire da oggi su alcune tra le principali radio nazionali, che il CONOU – il Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati – ha voluto rivolgere alle realtà produttive della sua Filiera e all’intero Paese.

Le aziende di raccolta e di rigenerazione dell’olio usato, migliorandosi di anno in anno, hanno conseguito l’obiettivo di completare il ciclo (dell’economia circolare) degli oli lubrificanti, recuperando totalmente un rifiuto pericoloso e trasformandolo in una nuova risorsa preziosa con i benefici ambientali ed economici che ne derivano.

L’impegno della Filiera CONOU non è mai venuto meno neanche durante la fase più acuta dell’emergenza COVID 19 e ora che si riparte sarà ancora maggiore, per mantenere il primato europeo conquistato in questi anni e facilitare il riavvio del lavoro.

La campagna radiofonica, affidata all’attore e doppiatore Luca Ward, già voce nel colossal “Il Gladiatore”, vuole essere, attraverso il richiamo alla costanza ed efficacia del lavoro del Sistema CONOU, un augurio all’Italia che vuole riprendere a lavorare e che non si arrende.

Con questo spot abbiamo voluto augurare di cuore ‘buon lavoro’ all’Italia che si rimette in moto, che riapre le attività economiche e che, con la forza e la tenacia che ci ha contraddistinto nel secondo dopoguerra, si risolleva e riprende la sua corsa. Nonostante le difficoltà incontrate, la nostra Filiera è riuscita a garantire sia il servizio di raccolta che le attività di rigenerazione, anche se in presenza di una consistente riduzione dei volumi. Da questo grande impegno siamo chiamati ora a ripartire per tornare più forti di prima e contribuire alla ripresa complessiva del Paese” ha dichiarato Paolo Tomasi, Presidente del CONOU.

 

Condividi l'evento o la notizia