GREEN CHALLENGE

14 Settembre 2014

Condividi l'evento o la notizia

Trecento alberi in palio che andranno a rimboschire il Parco Regionale Veneto del Delta del Po, il Parco Regionale di Aguzzano nel Lazio e il Parco Nazionale del Gargano in Puglia.

“Green League”, il progetto del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati che prevede un sistema di giochi online finalizzati all’educazione ambientale, dal 6 giugno ha diviso i partecipanti in tre gruppi. Grazie all’accordo tra il Coou e AzzeroCO2, fino al 30 giugno ogni giocatore sarà automaticamente assegnato a un gruppo che diventerà il “paladino” di uno dei tre parchi: giocando e scalando le classifiche di “Green League” si faranno conquistare punti alla propria squadra. Dallo scorso mese di dicembre sono più di 40mila le partite giocate singolarmente sul sito www.greenleague.it con il quale il Consorzio punta a diffondere, attraverso il gioco, contenuti formativi che sensibilizzino gli utenti sui temi ambientali. Con questa nuova competizione i partecipanti saranno aggregati in gruppi con la missione di contrastare gli effetti negativi dell’inquinamento, compensando le emissioni di CO2.

Il 30 giugno la classifica finale deciderà la destinazione dei trecento alberi nei tre parchi in proporzione ai punti ottenuti dalle tre squadre. In tutto l’arco della propria vita un albero assorbe in media 700 kg di CO2, che corrispondono a 6000 km percorsi in motorino, 7000 in autobus o 4000 con una macchina a benzina euro 4.

Condividi l'evento o la notizia