Ecomondo 2016


Ecomondo 2016, il Sistema Consorzio conferma la sua presenza a Ecomondo. La filiera breve costituita dal COOU, dalle imprese di…
Leggi tutto

Ecomondo 2015: il COOU presenta il Green Economy Report 2014

-
Oltre 167mila tonnellate di olio lubrificante usato raccolte nel 2014, il 91% delle quali avviate al riciclo tramite rigenerazione: sono…
Leggi tutto

COOU PARTECIPA A ECOMONDO

-
Anche quest’anno il Consorzio partecipa all’appuntamento riminese con la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo…
Leggi tutto

ECOMONDO

-
Anche quest’anno dal 5 al 8 novembre, il COOU ha partecipato come “Sistema Consorzio” alla 18esima edizione della Fiera di…
Leggi tutto

ECOMONDO 2013

-
Il prossimo 6 novembre il Consorzio sarà a Rimini per la 17° edizione di Ecomondo Fiera Internazionale del Recupero di…
Leggi tutto

ECOMONDO 2012

-
Novità assoluta di questa edizione saranno gli Stati Generali della Green Economy, promossi dal Ministero dell´Ambiente e coordinati dalla Fondazione…
Leggi tutto

ECOMONDO, IL MINISTRO CLINI VISITA LO STAND DEL COOU

-
E' importante che nemmeno una goccia d’olio lubrificante usato venga dispersa nell'ambiente, e allo stesso tempo che l'olio usato prodotto…
Leggi tutto

ECOMONDO 2011

-
Il COOU parteciperà a Ecomondo nella formula collaudata del "Sistema Consorzio", che vede insieme le aziende di raccolta (ANCO) e…
Leggi tutto

ECOMONDO 2010

-
Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, l'A.N.CO. (Associazione Nazionale Concessionari Consorzi), la Viscolube e la RA.M.OIL. (entrambe aziende leader della rigenerazione), ha risposto all'invito di Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si è svolta dal 3 al 6 novembre 2010 a Rimini. Giunta alla sua 14ª edizione, la Fiera riminese offre a un pubblico molto ampio la possibilità di incontrare le aziende, le associazioni e gli stakeholder dell'industria, dell'ambiente e della sostenibilità, per confrontarsi sui nuovi scenari della crescita economica, con uno sguardo alle tecnologie innovative e pulite. Lo stand del Sistema Consorzio, attrezzato con una propria sala convegni e situato nel Padiglione Istituzionale D5, sarà, nei tre giorni di Fiera, teatro di incontri che ospiteranno i più autorevoli rappresentanti dell'impegno ambientale italiano, in prima linea nella lotta all'inquinamento. Il ricco calendario di eventi programmati dal Sistema Consorzio, si è aperto il 3 novembre alle 16:00 presso l'Arena Centrale con il convegno "Informazione e cittadinanza ambientale", dove insieme ad Aldo Forbice, Vicedirettore del GR RAI, conduttore di Zapping e autore con la collaborazione del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati del libro "Puliamo il futuro", importanti protagonisti dell'informazione si sono confrontati sul tema dell'informazione ambientale in Italia.
Leggi tutto