Magazine equilibri 67-68

MAGAZINE EQUILIBRI 67-68: NUMERO SPECIALE

Dal 1984 fino a oggi, l’attività del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati ha consentito di ottenere importanti risultati in difesa dell’ambiente:

  • 4,3 milioni di tonnellate di olio usato sono state raccolte e riutilizzate, evitando la dispersione di un rifiuto pericoloso;
  • 1,5 miliardi di euro risparmiati sull’import di petrolio attraverso il riutilizzo dei prodotti ottenuti dalla rigenerazione dell’olio usato.

 

Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati ha compiuto 25 anni nel 2009, un anno critico da un punto di vista economico. Gli effetti della crisi finanziaria che ha colpito le dinamiche economiche internazionali si sono riversati, indirettamente, anche sul settore delle materie prime secondarie e in particolare su quello associato alla filiera degli oli lubrificanti usati. Pur in presenza di un contesto sfavorevole, il Consorzio ha svolto la propria attività con strategie adeguate e determinazione, e il Rapporto di Sostenibilità 2009 ne presenta i risultati.

Scarica il magazine Equilibri in formato pdf  oppure ERROR: There is no book with ID magazine_equilibri_67-68:_numero_speciale