Dal 7 dicembre 2017, grazie al nuovo statuto, possono aderire al Consorzio:

(a) le imprese che producono, importano o mettono in commercio oli base vergini;

(b) le imprese che producono oli base mediante un processo di rigenerazione;

(c) le imprese che effettuano il recupero e la raccolta degli oli minerali usati;

(d) le imprese che effettuano la sostituzione e la vendita degli oli lubrificanti, ossia le imprese che effettuano la prima immissione al consumo in Italia e/o la vendita dell’olio lubrificante agli utenti finali al fine della sua sostituzione.

Per farlo è necessario compilare il modello della domanda di adesione in uno dei modi seguenti e pagare la quota di adesione di € 200 per la costituzione del fondo consortile (solo dopo il versamento della quota di adesione è possibile completare il modello ed inviarlo).

È possibile aderire al CONOU secondo due modalità alternative tra loro:

oppure

  • scaricando, compilando ed inviando il modello della domanda di adesione in PDF, con l’ausilio delle seguenti istruzioni:
    • Scaricare il modello della domanda di adesione.
    • Compilare il modello in formato elettronico (direttamente nel file pdf scaricato) e salvarlo.
    • Si fa presente che nel modello vengono richiesti, tra gli altri dati, il nominativo ed i recapiti di un referente amministrativo, cui fare riferimento ai fini della procedura di adesione. In mancanza, verrà considerato quale referente il Titolare / Legale Rappresentante dell’Impresa, che potrà essere quindi contattato dal personale del Consorzio per ogni esigenza inerente a tale procedura.
    • Si prega di compilare tutti i campi obbligatori, i quali sono indicati con un asterisco e, a video, essi appaiono bordati di rosso, tenendo presente che, nella tabella delle quantità in tonnellate, si devono compilare solo i campi applicabili alla propria Impresa. Si fa presente che, in caso di mancata compilazione di tutti i campi obbligatori è comunque possibile salvare o stampare il documento, ma l’assenza di alcuni dati, se essenziali, potrebbe causare problemi in fase di adesione.
    • Sottoscrivere con firma digitale il file del modello, una volta compilato e salvato, ed inviarlo a mezzo PEC al seguente indirizzo PEC del Consorzio:

      conou-adesione@legalmail.it

    • Se non si dispone di una propria casella PEC, inviare il modello in formato elettronico via email ordinaria al suddetto indirizzo PEC del Consorzio, ma in tal caso occorre inviare anche il cartaceo firmato a penna (in originale) mediante raccomandata A/R, con acclusa una fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore, all’indirizzo di cui al punto successivo.
    • La firma digitale è la modalità di firma preferibile. Se non si dispone di firma digitale, si possono non compilare in elettronico i campi firme (benché obbligatori), per poi sottoscrivere a penna la stampa cartacea del modello compilato (si prega di evitare di stampare il modello in bianco e di compilarlo interamente a penna).
      Occorre quindi inviare, oltre al file via PEC o email, anche tale stampa firmata (in originale), unitamente ad una fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore, mediante raccomandata A/R al seguente indirizzo:
      CONOU
      c.a.: Comitato Quote
      Via Virgilio Maroso n. 50 – 00142 Roma

 

ADERISCI ON LINE

SCARICA IL NUOVO STATUTO

SCARICA IL REGOLAMENTO CONSORTILE